Tempo fa Siddharta comprese che Nam myoho renghe kyo è la Legge della vita e dell'universo, la pulsante e misteriosa energia che è alla base di tutti i fenomeni, il suono che fa vibrare la corda nascosta che è dentro di noi! Nichiren Daishonin la diffuse a tutti.

Grande Vinicio

  • Posted: 2/27/2006 10:20:00 AM
  • |
  • Author: Marco

Ciao raga, è un po che non scrivo e mi scuso infinitamente... Fa sempre bene mettere giù due righe ma il tempo è chell che re... (come si dice dalle mie parti).

Volevo raccontarvi di ieri sera, sono stato al concerto di Vinicio Capossela a Firenze al teatro Verdi, un esperienza magica assistere a un concerto in un teatro, si respira un atmosfera unica a differenza dei concerti all'aperto e in piedi, poi sono convinto che un concerto del genere solo in teatro possa raggiungere la sua pienezza...
Che dirvi, la botta mistica del grande Vinicio ha creato un' atmosfera surreale che unita a bellissimi giochi scenografici e ombre cinesi ha dato vita a una emozione che è impossibile raccontare, l'unica cosa è solo consigliarvi di andarlo a vedere perchè merita... Di certo non vi aspettate un concerto casinista come al solito ma fatto di rigorosi silenzi religiosi dove la poesia unita al piano, suonato egreggiamente dal grande Vinicio, regna suprema...

Al pubblico Fiorentino, a cui sembra particolarmente affezionato, Vinicio ha regalato ben 3 bis tra cui "Che cos'è l'amor" con il pubblico in piedi in delirio.

Grande Vinicio!!!

Vi abbraccio, alla prossima...